Come recuperare email cancellate definitivamente in Outlook
In un precedente articolo, abbiamo mostrato come effettuare un backup dei dati di Outlook. In aggiunta, ora vi guideremo nel recupero di email di Outlook cancellate definitivamente. Per “cancellate definitivamente” si intendono email che non sono più nel cestino del vostro file pst, perché le avete cancellate con SHIFT + CANC o perché avete semplicemente svuotato il cestino.
Si noti che la seguente procedura si applica ai file .pst locali (dunque non ad Exchange server), ed è fondamentale che il file pst non sia stato compattato dopo l’eliminazione dei messaggi.
Questa procedura è abbastanza lineare, tutto ciò di cui avete bisogno è:
- file Outlook.pst (o qualsiasi altro .pst)
- un Editor Esadecimale che può leggere i file in modo incrementale (dal momento che i .pst sono file molto grandi). Personalmente consiglio Free Hex Editor Neo
- scanpst.exe, di solito ubicato in C:\Program Files\Microsoft Office\Office16 o C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\root\Office16 per Microsoft Office 2016, C:\Program Files\Microsoft Office\Office14 per Microsoft Office 2010 e così via
Modifica del file PST
Prima di tutto, fate una copia del vostro file Outlook.pst (per ogni evenienza), quindi installate Free Hex Editor Neo.
Una volta lanciato, il software si presenterà come segue (scaricate tranquillamente un pacchetto della lingua se non avete familiarità con l’inglese).
3 Commenti
This article is unique. I thought we can,t recover those Email which is deleted by Shift+Delete. Unfortunately, I have deleted an important Email. Now I have to recover that one.
Salve in questo modo si possono recuperare email vecchie anche di più di un anno?
Cosa dire complimenti. Semplice e favoloso.